venerdì 1 maggio 2009

Sì, è proprio censura!

Ormai posso dire con certezza che di censura vera e propria si tratta. Sul sito della loro lista ancora oggi continuano ad essere pubblicate dichiarazioni farneticanti sul mio intervento, ma della mia replica alle loro insinuazioni, postata ieri sera e che potete leggere in questo blog, non c'è traccia. Queste cose normalmente si gestiscono così (come fanno del resto in parlamento e come vuole la buona educazione e il rispetto per la democrazia):
  • io ti faccio una critica e/o domanda
  • tu mi rispondi
  • tu mi dai diritto di replica
dopo, puoi fare come vuoi. Puoi chiuderla lì o ti prendi la possibilità di dire l'ultima parola, ed io non pretendo di replicare ancora.

Invece loro fanno:
  • io ti faccio una critica e/o domanda
  • tu mi (non) rispondi, non entri nel merito e ti inventi accuse palesemente infondate per sviare il discorso e l'attenzione
Mi sembra un metodo poco democratico e soprattutto poco intelligente. Infatti le persone intelligenti capiscono che chi fa così o non conosce l'italiano e la logica, oppure è in malafede (...buona la seconda).

Sono d'accordo che non si possa proseguire all'infinito una discussione, ma per finirla, prima bisognerebbe iniziarla, e non mi pare che ancora sia stata detta una parola da parte loro NEL MERITO della questione del plagio: solo accuse infondate.

Continuano a parlare di miei rancori e risentimenti personali verso la Rupilli: qualcuno di loro mi può citare una sola mia parola che faccia riferimento a questioni personali? Io non la vedo, come non la vede nessuno che sia in buona fede. Questa storia della sfera personale l'hanno tirata in ballo loro perché non hanno altri argomenti di difesa (semplice...non esistono!).

D'altra parte, qualsiasi siano i miei rapporti personali con la candidata, cosa cambia? Dalle mie parti, uno più uno fa sempre due, indipendentemente da chi fa i conti...ma pare che dalle loro parti la matematica sia un'opinione, questa sì, personale!

(pubblicato alle ore 22.34)

Nessun commento:

Posta un commento