giovedì 30 aprile 2009

Aggiornamento: riappare la biografia

E' da qualche ora che l'autobiografia della candidata Anna Maria Rupilli è magicamente riapparsa sul sito della lista. Peccato che non siano riapparsi anche i commenti del sottoscritto e di chi ha chiesto spiegazioni. I commenti lusinghieri, invece, quelli vengono pubblicati in prima pagina che è una bellezza! (provate, provate).

Qualche spiegazione? No. Qualche commento da parte dei webmaster? Nulla! Qualche commento da parte dei colleghi della lista? Niente! Qualche ammissione seria da parte della Rupilli? Silenzio di tomba.

La prima riga della biografia ora suona così:

"Mi ripresento…. e provo a farlo in maniera originale ..."

Notare il "ri" e l' "originale". Un po' poco, mi pare, come spiegazione. E poi quel "provo" ! Fa quasi sorridere (per non piangere naturalmente!): ma è tanto difficile essere sinceri e veri? Così difficile da non poterlo fare fin da subito? Così difficile, a quanto pare, che non è che si può fare e basta, no!, uno si deve sforzare, si deve concentrare e ci deve "provare"! Ma vi rendete conto?

Ma se le risulta così difficile scrivere due righe sulla propria autobiografia senza doverle copiare, immaginiamoci quali sofferenze inenarrabili dovrà sopportare quando dovrà decidere su questioni politiche, economiche e sociali! E se in questo caso la scappatoia è scopiazzare la biografia degli altri, non voglio nemmeno pensare a quali possano essere le scappatoie in quei casi....

Cari cittadini prandonesi e centobuchesi, questi sono i fatti. Il giudizio, lo lascio alla vostra intelligenza.

(pubblicato alle ore 18.18)

2 commenti:

  1. L'intelligenza e la logica mi dicono che queste persone ( che peraltro conosco) saranno capaci di imbrogliare su cose molto più importanti che una semplice autobiografia. E poi andiamo, lo sanno tutti che [...] Anna Rupilli [...] vive costantemente nella[...] autocelebrazione di se stessa.

    RispondiElimina
  2. Caro anonimo, per quanto io sia completamente d'accordo con il tuo commento, ho dovuto rimuoverne alcune parti. Se vuoi esprimere giudizi personali, dovresti metterci nome e cognome; quando fai il commento, anche se scegli l'opzione "anonimo", puoi aggiungere il tuo nome e cognome nel testo del commento; non te li posso pubblicare come anonimo. Non cadiamo nel loro gioco, non ne abbiamo bisogno. Di materiale su cui giudicare ce ne hanno dato e continuano a darcene ogni volta che aprono bocca e questo materiale è alla luce del sole e tutti possono verificarlo. Grazie.

    RispondiElimina