sabato 28 agosto 2010

Balle spaziali 2: l'attacco dei cloni

Una nuova parodia della famosa saga cinematografica "Guerre Stellari" ? Purtroppo no...si tratta invece dell'ennesima figura da peracottari dell'inossidabile Comitato La Nostra Città. E' passato ormai oltre un anno dalla campagna elettorale del 2009, ma pare che gli scivoloni e le gaffes a suo tempo commessi dal Comitato La Nostra Città non fossero solo il frutto della concitazione di quei giorni, piuttosto sono una caratteristica peculiare di questi buontemponi.  Sul loro sito, infatti, è stata pubblicata nel mese di giugno una foto che dovrebbe ritrarre i partecipanti ad una serata organizzata dal Comitato in occasione di una partita della nostra nazionale di calcio nell'ambito del recente campionato mondiale.


(Qui potete vedere la pagina come era oggi, nel caso dovesse sparire). Una bella cosa di per sé, se non fosse per il fatto che la foto è un volgarissimo tarocco, frutto di una lunga sessione di fotoritocco. Il tutto, naturalmente, per aumentare a sproposito il numero dei partecipanti all'evento. Se guardate bene, alcuni personaggi sono stati copia/incollati anche per ben 5 volte! Stiamo parlando di una semplice partita di calcio, e non di un comizio o di un pubblico dibattito. Eppure l'esigenza di propaganda a tutti i costi calpesta ancora una volta tutto e tutti: onestà e dignità per prime. Ce n'era davvero bisogno? E soprattutto, pensavano davvero che nessuno se ne accorgesse? Ancora una volta il Comitato La Nostra Città si distingue per i suoi metodi da regime, secondo i quali i cittadini/sudditi vanno adulati davanti e presi a pesci in faccia (per non dire altro) di dietro. Ce ne ricorderemo.
Dato il periodo estivo, un pò di enigmistica è sempre una buona compagnia sotto l'ombrellone, per cui vi consigliamo di usare la foto come nel famoso gioco "Aguzzate la Vista". Per i più pigri, abbiamo preparato questa versione "facilitata", in cui una pratica legenda semplifica l'identificazione dei cloni. Buon divertimento!

1 commento: